Bambini

bambinoLa sordità nei bambini rappresenta una problematica importante. Gli effetti dell’ipoacusia insorta nell’infanzia, soprattutto in epoca pre-linguale, sono particolarmente gravi; l’assenza di un’adeguata stimolazione uditiva durante i primi mesi/anni di vita causa alterazioni irreversibili nello sviluppo e nell’organizzazione del sistema uditivo periferico e centrale. Anche una perdita uditiva lieve può generare problemi della parola e del linguaggio e può interferire con lo sviluppo cognitivo, psicologico e sociale del bambino.
Ma oggi, un bambino ipoacusico ha la possibilità di crescere normalmente, a patto di intervenire tempestivamente, scegliendo le soluzioni tecnologiche e riabilitative adeguate.
Per aiutare le famiglie che si trovano ad affrontare questo problema, si ricorre di solito ad apparecchi acustici retroauricolari, robusti e resistenti, semplici da utilizzare, ricchi di funzioni innovative, facili da applicare, che si adattano perfettamente ed in maniera confortevole dietro le orecchie, anche dei più piccoli. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori, con stickers divertenti, in modo che i bambini e gli adolescenti che vogliano esprimere la loro individualità possano scegliere e personalizzare i loro apparecchi acustici ed essere motivati ad indossarli tutti i giorni e in tutte le occasioni.
Per far apprezzare in maniera più completa ai bambini e ragazzi le meraviglie del mondo dei film, dei videogiochi, della musica e dei cellulari sono disponibili accessori wireless che permettono agli apparecchi acustici di collegarsi a  telefoni cellulari, telefoni fissi, TV, lettori mp3, PC, console di gioco ecc.
Il servizio sanitario nazionale prevede la fornitura gratuita di apparecchi per i minori: in questi casi, i prodotti e l’applicazione vengono scelti e appositamente perfezionati sul piccolo per una corretta formazione del linguaggio.
La Uditok mette a tua disposizione un’equipe di esperti di assoluto livello nel settore e sempre aggiornati su tutte le novità del mercato. Vieni a trovarci per avere maggiori informazioni al riguardo.